349 70 66 009 info@zenaswingers.it

Scopri il tuo livello!

da quanto tempo balli? non hai mai ballato?

comincia subito il corso più adatto a te

Pulcini (liv. 1)

non ho mai ballato e mi sto chiedendo ancora perchè. Ma sono pronto a buttarmi a capofitto in quest’avventura

Anatroccoli (liv. 2)

ballo da tre mesi e ho imparato le principali variazioni in 6 ed in 8. Mi arrangio con il Charleston Side by Side, ho imparato l’hand to hand. Ho iniziato ad affrontare lo Swing Out e ne sono rimasto affascinato. Faccio ancora fatica a capire l’energia di un brano e non so bene se usare il triple step, i kicks o il groove walk. Ma sono stato completamente rapito dal ballo ed ho intenzione di scoprire cosa mi aspetta nel prossimo trimestre di lezioni!

Galletti (liv.3)

Ho studiato lo swing out ed il Lindy Turn in maniera approfondita. So che la strada è lunga, ma li sto affinando e riesco a guidarli in maniera decente. Oramai ballo da sei mesi/1 anno ed ho aggiunto dei nuovi passi al mio repertorio. Ho imparato a mischiare il 6 con l’8 ed ho imparato alcune variazioni sullo swing out. Sto imparando a prendere l’uno e spesso ci azzecco. Ho iniziato ad ascoltare più musica, per riconoscere un brano swing da un brano blues. So persino fare il Tandem Charleston e, grazie al fatto che mi hanno insegnato a lavorare sulla musica, molti altri passi e variazioni che sottolineino gli accenti musicali.Da qualche mese ormai sono un habitué a tutte le serate e non mi perdo una festa. Mi piace la dimensione trasversale del lindy hop ed il fatto che mi permetta di conoscere tanta gente, anche fuori dalla mia città. Ho iniziato anche a viaggiare ed o frequentato qualche festival facendo lezione con insegnanti stranieri. Continuo ad approfondire lo swing out ed imparo ogni giorno variazioni e figure nuove, ma sto iniziando a cercare il mio swing. In questo livello infatti, mi sono concentrato sulla connessione e sulle tecniche di lead and follow. Voglio essere in grado di sperimentare e di divertirmi, con ballerini/e di qualsiasi livello.

Pavoni (liv.4)

ballo da circa 2 anni. Ho frequentato alcuni workshop internazionali e partecipo attivamente alla vita della mia scuola ed alle serate che ci sono nella mia città. Il mio focus: la musicalità, la connessione, il flow. Sono in grado di ballare su tempi medio/veloci e ho un apprendimento piuttosto rapido. Conosco bene swing out e innumerevoli variazioni sullo stesso. Sono attento al bounce, capisco ed interpreto l’energia della musica che ballo, anche se ancora sto lavorando sull’interpretazione musicale.

Cigni (liv. 5)

Ballo da oltre 3 anni. Sono un assiduo frequentatore di serate ed ho partecipato a diversi stage e workshop. Ballo su tempi medi, medio/veloci ed anche veloci con una buona dimestichezza. Cerco di concentrarmi sulla connessione, sul tipo di bounce richiesto dalla Musica, sull’interpretazione. Lo swing è diventato una parte molto importante della mia vita. Cerco ispirazione negli insegnanti di tutto il mondo, viaggiando anche fuori dall’Italia per imparare, conoscere e crescere. Non perdo una lezione, né una serata. Vado ovunque, purché si balli e cerco di portare con me lo spirito del mio ballo e della mia comunità, che è soprattutto fatto di condivisione. Quando ballo mi diverto, con ballerini/e di tutti i livelli e di tutte le provenienze.

Aquile
Train the trainers
Open chat
CIao! 👋🏻
Come posso aiutarti?